Home Primo Piano La Virtus Mesagne perde in casa del Molfetta

La Virtus Mesagne perde in casa del Molfetta

da Cosimo Saracino
Per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di C silver pugliese, la New Virtus Mesagne fa visita al Molfetta, seconda forza del torneo e praticamente imbattibile fra le mura amiche. In settimana soliti problemi di formazione per coach Bray, che deve rinunciare a Gualano a causa dell’infortunio subito nella gara interna contro la Juve Trani ed costretto a forzare Crovace, se pur sofferente alla caviglia. La Virtus schiera in partenza Crovace, Pavlovic, Dekic, Trionfo e Risolo, mentre, dall’altra parte della lunetta, coach Corvino risponde con Baraschi, Comollo, Carrara, Hrkac e Morkeliunas.
Nel primo quarto i padroni di casa partono fortissimo e si portano sul 21-7 sfruttando l’ottimo inizio di Morkeliunas, sebbene la difesa mesagnese appaia più morbida del solito. Sul finire del tempo, Pavlovic e Dekic rendono più morbido il passivo, fermando il punteggio sul 21-12. Nel secondo parziale, gli uomini di Bray chiudono meglio i varchi agli avanti biancoblu e riescono a trovare il canestro con maggiore tranquillità grazie soprattutto a Trionfo. Il tempino si chiude, tuttavia, sul 12-12 e lo svantaggio complessivo resta inalterato (33-24).
Al rientro dall’intervallo, il Molfetta scappa via quasi subito, imponendo ritmi non sostenibili al Mesagne, anche a causa della panchina corta che limita le rotazioni e appesantisce il minutaggio degli uomini chiave gialloblu. Il terzo quarto si chiude sul 58-43, mentre l’ultimo tempino consente ai padroni di casa di ritoccare ulteriormente il vantaggio, fissando il punteggio finale sul 75-56.
“La sconfitta è meritata”, ammette coach Bray. “Il Molfetta ha giocato decisamente meglio di noi, con più energia e con un ottima prestazione difensiva. Noi siamo stati penalizzati dall’assenza di Gualano e dalle condizioni precarie di Crovace, comunque in campo. Avevamo un po’ di stanchezza accumulata, dovuta agli straordinari ai quali ci siamo sottoposti per essere dove siamo adesso. Purtroppo ci è successo contro un avversario di categoria superiore, ulteriormente rinforzatosi con due elementi di assoluto valore come Galantino e Carrara”.
Molfetta-Mesagne 75-56 (21-12, 33-24, 58-43, 75-56).
Dai Optical Molfetta: Baraschi 4, Picca, Sancilio 3, Formosa 4, Orlando 2, Comollo 5, Carrara 4, Hrkac 14, Morkeliunas 26, Galantino 14. Allenatore: Corvino.
New Virtus Mesagne: Pavlovic 9, Gallo A, Dekic 12, Risolo 5, Orlandino 6, Tortorella 3, Brusa, Crovace 6, Gallo G. 3, Trionfo 12. Allenatore: Bray.
Arbitri: Calisi Francesco e Settembre Gaetano.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND