Home Attualità L’Aido Mesagne rinnova il Consiglio direttivo

L’Aido Mesagne rinnova il Consiglio direttivo

da Cosimo Saracino
0 commento 175 visite

Si è tenuta domenica 18 febbraio alle ore 10:00, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Gruppo Comunale A.I.D.O. Mesagne alla presenza del Presidente Provinciale A.I.D.O. Salvatore Passiatore, alla Presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. Brindisi e Consigliera Regionale, Dorina Piliego e all’Assemblea dei Soci.

Si è proceduto, attraverso la presentazione della Presidente e dell’Amministratrice uscenti, all’approvazione della Relazione sulle attività svolte nell’anno 2023, del Bilancio Consuntivo, nonché all’approvazione della Programmazione anno 2024 e del Bilancio Previsionale.

L’Assemblea, nel riconfermare piena adesione allo Stato e al Regolamento di A.I.D.O. Nazionale, ha scelto il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2024-2028, eleggendo, secondo disponibilità ed interesse, i nuovi 13 Consiglieri del Gruppo Comunale A.I.D.O. Mesagne.

Nella stessa giornata, nell’incontro di insediamento del Consiglio Direttivo, i Consiglieri hanno assunto le seguenti cariche: Presidente – Concetta Franco; Vice Presidente – Antonio Franco; Amministratrice – Anna Chionna; Segretario – Pasquale Zezza.

I restanti Consiglieri risultano essere: Adriana Canuto (Referente per i rapporti con la ASL), Tranquillino Cavallo (Addetto Stampa), Margherita Delere, Teresa Lupoli, Vito Minunno, Valerio Mirilli, Giuseppe Scozzi, Antimo Sportelli, Antonio Zaccaria

La Presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. Mesagne, Dott.ssa Concetta Franco, riconfermata nella carica, ha espresso particolare soddisfazione per quanto realizzato nell’unica e prima annualità operativa (2023) del Gruppo: la conoscenza e visibilità dell’Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, ora in Mesagne è tangibile; la famiglia comunale A.I.D.O. è cresciuta con un incremento che da 473 Soci è passata a 561 Soci; l’autosostenibilità delle attività associative è assicurata da un Bilancio in attivo, ma ciò che più conta, per tutto il Direttivo uscente e per il nuovo, è il cambiamento nella Città, verso l’approccio culturale e scientifico rispetto alla scelta di donare gli organi quale insostituibile scelta che restituisce vita.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND