È l’albero della speranza, o se vogliamo della solidarietà. Da quando si è diffusa la notizia che nella villa comunale vive un uomo senza fissa dimora, i mesagnesi stanno facendo a gara per avvicinarlo e aiutarlo nel miglior modo possibile.
Le istituzioni, in particolare i servizi sociali, hanno già avuto i primi contatti, ma l’uomo ha rifiutato ogni proposta di supporto. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri anche per valutare il suo stato di salute.
Intanto si è aperta una gara di solidarietà, e questo albero che si trova in una delle aiuole della villa è il testimone silenzioso di tanto amore. Sui suoi rami qualcuno ha lasciato una coperta, abiti di ricambio, vestiti e beni di prima necessità.
Mesagne ha un cuore grande che accoglie davvero tutti. Per fortuna in giro non ci sono solo quelli che scattano foto alimentando un presunto allarme sociale: ci sono e sono davvero tanti anche coloro che, pur avendo poco, riescono a condividerlo con chi non ha nulla. Senza nessuna pubblicità.









