Domenica 17 giugno, nella bellissima cornice di Tenuta Moreno, si è svolto il consueto passaggio delle cariche Lions che ha visto l’avvicendamento tra il Presidente uscente Dott. Vincenzo Gatto e quello in coming per l’anno sociale 2018/2019 Arch. Luigi Resta.
All’ importante evento erano presenti il Governatore Distrettuale Ing. Francesco Antico, il Prefetto di Brindisi Dott.Valerio Valenti, Il Presidente di Zona Lions Dott. Vito Lenoci, l’Assessore Roberto D’ancona in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Mesagne, Don Mimmo in rappresentanza della curia arcivescovile ed altre alte cariche lionistiche.
Nel suo discorso di insediamento l’Arch. Resta ha tracciato le linea guida del nuovo anno sociale che, coerentemente con i principi lionistici , privilegerà i service internazionali,senza trascurare i service locali e territoriali in base alle esigenze della comunità mesagnese. A tal proposito, ha espresso la chiara volontà di consolidare il rapporto già esistente tra amministrazione e lions club e privilegiare la collaborazione col mondo della scuola poiché “ l’istituzione scolastica è deputata a formare i cittadini del domani per una società migliore”.
Vi è stata infine la presentazione del nuovo consiglio direttivo ,così composto :
I Vice Presidente : Teodoro Andriolo
II Vice Presidente : Dott.ssa Angela Taveri
Past President : Dott. Vincenzo Gatto
Segretario : Dott. Vito Briamonte
Tesoriere : Dott. Carlo Epicoco
Cerimoniere : Ing. Debora Panettella
Addetto Stampa : Dott.ssa Faggiano Semeraro Maria Santina
Consiglieri: Ing. Luigi Facecchia -Dott. Donato Simone – Ammiraglio Emilio Guarini –Dott. Massimo Marzullo
-Ing. Giuseppe Siciliano
Leo Advisor : Avv. Gianfrancesco Castrignanò