L’architetto Tonino Bruno è il nuovo coordinatore del settore tecnico del Comune di Mesagne. E’ stato pubblicato in data odierna, all’albo pretorio del Comune di Mesagne l’affidamento, a seguito di avviso pubblico, dell’incarico a favore di un «professionista esterno altamente qualificato e specializzato in materia di urbanistica, edilizia, lavori pubblici e progettazione strategica per l’espletamento di attività di coordinamento e consulenza dell’Area tecnica».
Il professionista prescelto è Antonio (Tonino) Bruno, notissimo e stimato architetto brindisino, professionista di indubbie capacità professionali, già consigliere, assessore regionale nel 1986 con la Giunta Fitto (Salvatore) e assessore all’urbanistica nel Comune di Brindisi con Mennitti Sindaco. La selezione è avvenuta su cinque domande dopo che la commissione ne aveva scartato due.
Il consigliere del Pd Avv Orsini ha così commentato la nomina: “Di questo affidamento due aspetti balzano evidenti.
1) Della commissione giudicatrice facevano parte due membri che avevano la laurea in giurisprudenza e – salvo prova contraria – esperti di urbanistica e progettazione strategica quanto chi scrive lo è di medicina, ed un terzo membro, il responsabile del servizio lavori pubblici, sicuramente esperto nelle discipline menzionate nell’avviso pubblico che, però, stando a quel che si deduce dallo stesso avviso, dovrebbe essere “coordinato” dallo medesimo professionista nominato;
2) L’esiguità del compenso spettante: il menzionato “superspecializzato” professionista, se abbiamo fatto bene di conto, percepirà da qui sino alla fine del 2017 poco più di 5.000 euro, iva ed altri oneri compresi!
Come dire: tanto rumore… Mi auguro che qualcuno non gli chieda anche di trasferirsi a Mesagne!”