L’ascensore di piazza Commestibili continua a bloccarsi. Dopo che venerdì scorso era rimasto chiuso dentro il consigliere D’Ancona è stato necessario far intervenire i tecnici della ditta che ha la munutenzione per altre due volte. Abbiamo chiesto informazioni al Consigliere delegato su quali siano le decisioni in merito. Ecco la risposta:
Consigliere D’Antona, l’ascensore di Piazza dei Commestibili continua a bloccarsi. Cosa succede?
“Nei mesi scorsi abbiamo fatto fare importanti lavori alla ditta Gulli di Brindisi per mettere in sicurezza ed efficienza tutti e due gli ascensori di piazza commestibili, sia quello esterno che quello interno.
Venerdi mattina poi, come da accordi, ho effettuato la consegna delle chiavi ad uno dei gestori delle attività insistenti in piazza. Al primo giro di prova siamo rimasti bloccati e, a questo punto, visto poi i problemi successivi, si può ben dire che se il buon giorno si vede dal mattino…. Comunque, come da iter, abbiamo chiamato il Call Center della ditta Gulli e dopo circa tre quarti d’ora è arrivato il tecnico che ha sbloccato l’ascensore.
Poi è successo lo stesso venerdì alle 15 e di nuovo il tecnico è tornato anche se il sabato verso le 12. Poi ho letto, dalle vostre testate che nuovamente alle 22 di sabato si è bloccato. Ho provato a contattare i tecnici della Gulli ma i Call Center, con la solita solfa, sanno solo aprire la chiamata e far venire i tecnici il prima possibile, anche se sabato il prima possibile è risultato quasi 24 ore, e allora non mi resta che far disabilitare l’ascensore, far chiamare i responsabili della Gulli, e chiedere spiegazioni sul mancato corretto funzionamento dell’ascensore e soprattutto sulla gestione delle chiamate in emergenza. Se l’ascensore in due giorni si blocca così tante volte, i tecnici dovrebbero approfondire il problema è non sbloccare ed andarsene”.