Riceviamo e pubblichiamo: “L’Associazione FAI Antiracket Mesagne esprime vivo apprezzamento e gratitudine alle forze dell’ordine e, in particolare, all’Arma dei Carabinieri, alla Procura e alla Direzione Distrettuale Antimafia per l’operazione antimafia odierna, che vede numerosi indagati per associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsioni, usura, traffico di droga e altre ipotesi di reato.
Un risultato che premia la grande professionalità e la tenacia profuse dalla magistratura e dalle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata e nel contrasto al racket nella nostra città e nella provincia di Brindisi.
Per imprenditori, commercianti, operatori economici e cittadini del nostro territorio, questo risultato costituisce un ulteriore segnale di rassicurazione per chi decide di denunciare i fenomeni estorsivi, con la certezza di trovare risposte concrete da parte delle autorità competenti.
Non possiamo sempre delegare ad altri la nostra sicurezza e il rispetto delle regole. Dobbiamo essere cittadini attivi, impegnati nel mantenere alta la guardia, coraggiosi nel denunciare e nel collaborare con le autorità preposte. Tutte le componenti sane del territorio devono fare la propria parte.
Come associazione, siamo al fianco degli imprenditori per evitare l’isolamento delle vittime e fornire loro assistenza e supporto”. Fabio Marini – Presidente Associazione Fai Antiracket Mesagne









