Home Attualità L’Associazione VivIlaria alla media Moro sull’importanza dell’educazione alimentare in età adolescenziale

L’Associazione VivIlaria alla media Moro sull’importanza dell’educazione alimentare in età adolescenziale

da Cosimo Saracino
0 commento 0 visite

Questa mattina, lunedì 3 febbraio ’25 si è svolto, presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado ‘A.Moro’, un incontro organizzato dall’associazione VivIlaria sull’importanza dell’educazione alimentare in età adolescenziale. A condurlo la prof.ssa Laura Rossi, Dirigente del CREA Scienza e Alimenti presso l’Università La Sapienza di Roma e il dott. Jan-Luc Jorda, psicologo, illustrando le dinamiche psicologiche che si attivano negli adolescenti spesso indotti a seguire alimentazioni errate, per via di una cattiva alimentazione.

Presenti all’incontro l’Assessore alle politiche sociali, del lavoro e della sanità presso il Comune di Mesagne la dott.ssa Roberta Tollis; la dott.ssa Marcella Crusi, anestesista presso l’spedale  ‘A. Perrino’ di Brindisi, consigliere comunale nonché presidente della IV° commissione alle poliiche giovanili, allo sport, alla cultura , alla scuola e allo spettacolo.

L’incontro, nella sua fase iniziale, è stato coordinato dalla prof.ssa D.Greco, docente di matematica e scienze presso lo stesso istituto scolastico, in collaborazione con il proprio dipartimento, per la preparazione degli alunni in merito all’importanza della gestione quotidiana di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND