Gran colpo fortemente voluto dal patron Schettino, che mette a segno un’operazione di grande spessore assicurandosi le prestazioni di Niare Sekou, attaccante francese classe 2001. Per Sekou si tratta di un graditissimo ritorno a Mesagne, piazza che conosce bene e dove ha già lasciato un segno importante.
Nella stagione 2023/2024, con la maglia gialloblù, Sekou ha collezionato 8 presenze realizzando ben 6 gol, numeri che raccontano il suo impatto immediato e l’ottimo ricordo rimasto nei tifosi mesagnesi. In Italia ha inoltre vestito le maglie di Gallipoli, San Luca e Soriano, maturando esperienza e continuità nel calcio italiano.
Attaccante opportunista e intelligente, Sekou è abile nello smarcarsi e rapidissimo nell’attaccare gli spazi, qualità che lo rendono estremamente pericoloso negli ultimi metri. Giocatore veloce, dotato di un tiro forte e preciso, sa finalizzare con freddezza le occasioni create dalla squadra.
Nel suo repertorio non manca il lavoro per il collettivo: Sekou è capace di giocare in appoggio, proteggendo palla con il corpo, favorendo la risalita della squadra e muovendosi con grande intelligenza per smarcarsi o creare spazi a vantaggio dei compagni.









