Home Attualità L’Avis Mesagne scende in campo contro il bullismo

L’Avis Mesagne scende in campo contro il bullismo

da Redazione
0 commento 134 visite

AVIS Mesagne “Stefano Beccarisi” in collaborazione con gli Istituti comprensivi “Giovanni XXIII – A. Moro” e “G. Carducci – M. Materdona” scende in campo per sensibilizzare i più giovani sui fenomeni, attuali e sempre più frequenti, del bullismo e del cyberbullismo.

Con tale proposito è nata – con il patrocinio del Comune di Mesagne ed il sostegno di Fondazione con il Sud – l’iniziativa “#IO SIAMO contro il bullismo”, uno spettacolo teatrale scritto e interpretato dall’attrice di teatro civile Tiziana Di Masi. L’evento coinvolgerà tutti gli studenti delle classi seconde medie e avrà luogo lunedì 9 dicembre (inizio 9.30) presso il Teatro Comunale di Mesagne.

L’intento di AVIS Mesagne è anche quello di educare ed informare la comunità in merito a tematiche di rilevanza sociale; a tal fine si propone, come in questo caso, di creare per i più giovani spazi in cui confrontarsi e riflettere sulle dinamiche e sulle conseguenze negative di tutti quei comportamenti che sfociano nei fenomeni di bullismo e cyberullismo, e di fornire strumenti utili a contrastarli.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND