Home Attualità L’Avis Mesagne scende in campo contro il bullismo

L’Avis Mesagne scende in campo contro il bullismo

da Redazione

AVIS Mesagne “Stefano Beccarisi” in collaborazione con gli Istituti comprensivi “Giovanni XXIII – A. Moro” e “G. Carducci – M. Materdona” scende in campo per sensibilizzare i più giovani sui fenomeni, attuali e sempre più frequenti, del bullismo e del cyberbullismo.

Con tale proposito è nata – con il patrocinio del Comune di Mesagne ed il sostegno di Fondazione con il Sud – l’iniziativa “#IO SIAMO contro il bullismo”, uno spettacolo teatrale scritto e interpretato dall’attrice di teatro civile Tiziana Di Masi. L’evento coinvolgerà tutti gli studenti delle classi seconde medie e avrà luogo lunedì 9 dicembre (inizio 9.30) presso il Teatro Comunale di Mesagne.

L’intento di AVIS Mesagne è anche quello di educare ed informare la comunità in merito a tematiche di rilevanza sociale; a tal fine si propone, come in questo caso, di creare per i più giovani spazi in cui confrontarsi e riflettere sulle dinamiche e sulle conseguenze negative di tutti quei comportamenti che sfociano nei fenomeni di bullismo e cyberullismo, e di fornire strumenti utili a contrastarli.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND