Home Attualità Ecco i lavori per il rifacimento della fogna in via Geofilo. Ma siamo a Carovigno?

Ecco i lavori per il rifacimento della fogna in via Geofilo. Ma siamo a Carovigno?

da Cosimo Saracino
0 commento 187 visite

20160910_114115

Da qualche giorno sono iniziati i lavori per il potenziamento del tronco di fogna nera su via Geofilo a Mesagne. L’intervento di sostituzione del tronco viene svolto piuttosto a rilento a causa delle abbondanti piogge che stanno cadendo sulla nostra città.

20160910_114042Certo il periodo non è quello giusto per togliere le basole in questa via stretta del centro storico di Mesagne e lasciare nello scavo solo del pietrame a cielo aperto. L’acqua che scorre nel centro storico si sta infiltrando nello scavo e qualche residente ha già notato delle fessurazioni anomale nelle strutture. Le basole sono state riposte diligentemente in un angolo di via Profilo, tutte numerate e pronte per essere risistemate.

Ma quel cartello proprio non va bene. Il Cartello con le indicazioni del cantiere, obbligatorio per Legge, ci dice che il comune che ha autorizzato l’intervento è quello di Carovigno anziché Mesagne. Sarà un errore banale di qualche operaio oppure solo difetto di vigilanza? Ma considerato l’attaccamento di tanti mesagnesi al nostro territorio sarebbe bene correggerlo magari anche per non confondere qualche turista di passaggio e che potrebbe incespicare nelle ringhiere.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND