Da qualche giorno sono iniziati i lavori per il potenziamento del tronco di fogna nera su via Geofilo a Mesagne. L’intervento di sostituzione del tronco viene svolto piuttosto a rilento a causa delle abbondanti piogge che stanno cadendo sulla nostra città.
Certo il periodo non è quello giusto per togliere le basole in questa via stretta del centro storico di Mesagne e lasciare nello scavo solo del pietrame a cielo aperto. L’acqua che scorre nel centro storico si sta infiltrando nello scavo e qualche residente ha già notato delle fessurazioni anomale nelle strutture. Le basole sono state riposte diligentemente in un angolo di via Profilo, tutte numerate e pronte per essere risistemate.
Ma quel cartello proprio non va bene. Il Cartello con le indicazioni del cantiere, obbligatorio per Legge, ci dice che il comune che ha autorizzato l’intervento è quello di Carovigno anziché Mesagne. Sarà un errore banale di qualche operaio oppure solo difetto di vigilanza? Ma considerato l’attaccamento di tanti mesagnesi al nostro territorio sarebbe bene correggerlo magari anche per non confondere qualche turista di passaggio e che potrebbe incespicare nelle ringhiere.