Home Politica Le opposizioni deluse per il mancato invito alla cerimonia di saluto all’ex Commissaria

Le opposizioni deluse per il mancato invito alla cerimonia di saluto all’ex Commissaria

da Cosimo Saracino
0 commento 375 visite

Le forze politiche di opposizione criticano la scelta dell’amministrazione comunale per il mancato invito alla cerimonia di saluto dell’ex Commissario di Polizia dott.ssa Rosalba Cotardo e su Facebook rilanciano il ringraziamento alla dirigente del Commissariato di Mesagne. Prima l’ex Sindaco Pompeo Molfetta, che con la Cotardo ha avuto negli anni di amministrazione una stretta collaborazione, poi i consiglieri del Partito Democratico, Rosanna Saracino, Francesco Rogoli e Giuseppe Indolfi, hanno tutti rimproverato alla amministrazione Matarrelli di aver vissuto questo momento in solitudine. Una mancanza che però non ha scoraggiato i politici di minoranza a porgere il ringraziamento alla dottoressa Cotardo per l’importante lavoro fatto a Mesagne. Ecco le dichiarazioni postate su Facebook:

Pompeo Molfetta: Cara dr.ssa. Rosalba COTARDO, mi permetta di esprimerLe, ora pubblicamente, l’infinita gratitudine per l’egregio lavoro da Lei svolto in favore della nostra città negli anni in cui ha diretto il locale Commissariato di P.S.
Le giunga anche la mia personale riconoscenza per il rispettoso e proficuo rapporto istituzionale intercorso tra noi e, se mi consente, per l’amicizia di cui mi ha onorato durante il mio mandato.
Umilmente mi scuso per non aver presenziato alla cerimonia odierna organizzata in suo onore dall’Amministrazione Comunale ma PURTROPPAMENTE NON SONO STATO INVITATO ne come consigliere in carica ne come sindaco uscente

÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷

DICHIARAZIONE DEI CONSIGLIERI SARACINO, ROGOLI E INDOLFI SULLA CERIMONIA DI SALUTO DELLA DOTT.SSA COTARDO.

Abbiamo appreso solo poco fa e dai siti di informazione locali che stamane si è svolta la cerimonia di saluto organizzata dall’Amministrazione Comunale per la Dott.ssa Cotardo, già Vice Questore aggiunto presso il Commissariato di Pubblica di Sicurezza di Mesagne.

Inutile sottolineare l’amarezza, innanzitutto come cittadini e poi come rappresentanti istituzionali, per non avere avuto notizia alcuna della cerimonia che, a nostro avviso, avrebbe dovuto svolgersi in forma più solenne e non, come invece si è svolta, alla presenza del Sindaco, alcuni assessori e solo due consiglieri comunali, probabilmente capitati lì per caso.
Ciononostante, sentiamo forte la necessità di rivolgere alla Dott.ssa Cotardo un sentito ringraziamento per il lavoro che ha svolto nei cinque anni in cui ha guidato con competenza e serietà il locale commissariato di Polizia di Stato.
La città ha senz’altro tratto giovamento dal suo operato e di questo, in qualità di consiglieri comunali e già amministratori di Mesagne, le siamo e le saremo sempre grati. Pertanto, non possiamo esimerci dall’affidare a queste poche righe, non avendolo potuto fare in altra e più consona sede, il più fervido augurio di buon lavoro alla Dott.ssa Cotardo, che continuerà la sua opera indefessa per affermare il principio di legalità nel nostro territorio.

I consiglieri comunali

Rosanna Saracino Francesco Rogoli Giuseppe Indolfi

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND