Comunicato Stampa: “Subito dopo il vile attentato dei giorni scorsi abbiamo sentito la necessità come gruppo di discutere di legalità e criminalità organizzata, piaga del nostro territorio ancora presente.
Accingendoci alla elezioni comunali dunque pensavamo fosse cosa buona e giusta, nonché forse doverosa, che i nostri possibili futuri amministratori si confrontassero pubblicamente su tali tematiche.
Non crediamo sia lungimirante dare per scontato determinati problemi, o far finta che non ci siano, o che si possano autorisolvere con parole scritte su carta e sappiamo che lo pensate anche voi.
Accoglievamo inoltre la giustissima e lodevole proposta del gruppo Liberi Tutti di organizzare una manifestazione per le strade della città per sottolineare ancora una volta l’ovvia, ma mai troppo, contrarietà alle pratiche criminose diffuse nel territorio.
Siamo stati tacciati di voler raccogliere consensi facili. Davanti a tale desolante accusa non possiamo che evidenziare nuovamente la nostra neutralità nel proporre questo dibattito e chiediamo dunque alle associazioni e alle varie realtà presenti sul territorio, impegnate sui temi della legalità, come il Presidio Locale di Libera, l’Ass. Antiracket Mesagne, ecc. di coordinare questa iniziativa congiunta.
Pensavamo di far convergere il confronto da noi proposto con la manifestazione di piazza e per le strade della città proposta dagli amici di Liberi Tutti, nei modi più opportuni.
Non ci interessano i riflettori: d’ora in poi, e come singolarmente facevamo già, vogliamo puntare i riflettori su tematiche cruciali per il bene della città.
Crediamo che il dibattito non possa che arricchirci tutti e soprattutto che dalle sinergie positive dei nostri gruppi e dei, momentaneamente, avversari politici possano nascere buone pratiche veramente significative per la massimizzazione del benessere collettivo. Noi ci siamo! E voi? Aspettiamo le vostre risposte!”
Il Gruppo Giovani Mesagnesi