Cari amici, nei giorni scorsi ho deciso di aderire al MoVimento 5 Stelle e di candidarmi alle prossime elezioni. Da diversi mesi mi sono avvicinato al MoVimento, conquistato dai valori di una forza politica giovane che si ispira a principi come l’onestà, la trasparenza, il merito e la competenza (è prova concreta la recente “apertura” al mondo delle professioni e ai nomi civici), negli ultimi anni davvero rari a trovarsi in politica.
Da osservatore esterno, quale lo sono stato letteralmente finora, ho anche apprezzato la serietà e l’impegno con cui essi hanno cercato di affermare ognuno di siffatti imprescindibili valori in seno al Parlamento. Proprio e soprattutto per questo ho scelto di contribuire con la mia esperienza mettendo a disposizione del MoVimento 5 stelle –senza riserve– le competenze lungamente maturate con impegno nel mondo del volontariato, dell’associazionismo cattolico, del lavoro e non da ultimo le esperienze perfezionate nel pianeta Giustizia, sviluppate in quindici anni di professione forense.
Colgo l’occasione per ringraziare i tanti amici giornalisti che, avendone avuto sentore, mi hanno cercato in questi giorni chiedendomi notizie e interviste che, nel rispetto delle regole valide per tutti i candidati 5Stelle, non ho rilasciato. Sono, oggi, più che mai, convinto come un cristiano (il Santo Padre ci ha esortato più volte in tal senso) abbia il DOVERE morale di contribuire alla crescita della sua Comunità rendendo il personale contributo culturale e professionale nell’interesse unico del Paese, lo faccio con convinzione e grande senso di responsabilità nel rispetto della mia famiglia e della mia gente.
Per tali fondamentali ragioni, sono in corsa in queste ore per le “Parlamentarie online” del MoVimento, che si terranno con gli iscritti tra oggi e domani. Invito ognuno a dare fiducia con coraggio alla mia persona, per me è un onore e una gioia immensa esserci e vedere il mio nome tra i proposti Candidati per il Senato nel Collegio del mio territorio, auguro a tutti i candidati un forte in bocca al lupo. Vi raggiunga il mio abbraccio.
Giovanni Luca Aresta