Corigliano d’Otranto, “Città del Sapere e delle Scienze”, apre i propri principali spazi pubblici alla partecipazione di bambini e adulti attraverso chioschi didattici, botteghe esperienziali e laboratori che spazieranno dal teatro alla pittura, dalle esperienze creative e di gioco all’osservazione astronomica.
Lunedì 7 agosto 2017 sarà la volta de “La Bottega del Teatro – Laboratorio didattico teatrale per bambini”, con lezioni di arte e di scena a cura di Antonio Cortese aperta a bambini e genitori. Il laboratorio prevede lezioni aperte di teatro e giochi per richiamare quello che viene fatto in un percorso teatrale più ampio e più lungo.
Il 7 Agosto presso l’Atrio Fossato del Castello (Piazzetta Vittime della Mafia), e per un’ora (dalle ore 20:30) gli attori dell’associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” coinvolgeranno i presenti con esercizi specifici: controllo del corpo e gestione delle emozioni, con tanto divertimento e tanta musica. Si continua venerdì 18 agosto con lo spettacolo finale aperto alle famiglie dal titolo “L’eredità te lu nonnu Nicola” di Catone Tersonio.
Info: 3396859588.