Home Attualità “Liberi di respirare”: l’ICS Carducci-Materdona di Mesagne promuove la prevenzione alla salute

“Liberi di respirare”: l’ICS Carducci-Materdona di Mesagne promuove la prevenzione alla salute

da Redazione

Una mattinata all’insegna della salute e della prevenzione ha visto protagonisti gli alunni della classe II B del plesso Borsellino dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Materdona” di Mesagne. La dirigente scolastica Maria Rosaria Pomo, grazie a un’iniziativa promossa dalla maestra Anna Palazzo in collaborazione con Scuola.net, ha consegnato a ogni bambino un kit didattico dedicato alla cura e al benessere del respiro.

Il progetto, intitolato “Liberi di respirare”, comprende uno spray per naso e orecchie e un album di attività educative pensate per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di respirare in modo corretto e mantenere sane abitudini quotidiane.
Attraverso giochi, disegni e semplici esercizi, i bambini imparano come proteggere il proprio corpo e prevenire le malattie respiratorie. Un piccolo gesto che insegna grandi valori: prendersi cura di sé, ascoltare il proprio corpo e crescere in salute.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND