L’Ufficio Pubblica Istruzione comunica che sono disponibili presso le segreterie delle scuole interessate, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di Palazzo Piazzo (Centro Storico, via Castello) e scaricabili online sul sito del Comune di Mesagne –www.comune.mesagne.br.it – i moduli per la richiesta di contributi per l’acquisto di libri di testo per l’a.s. 2017/18.
I contributi saranno erogati ai sensi della «legge regionale 4-12-2009 n. 31 in favore di studenti provenienti da famiglie con particolare situazione economica, mediante assegnazione di buono/libro per l’acquisto di testi scolastici, che nell’anno scolastico 2017-2018 frequenteranno le Scuole Secondarie di 1° grado (Media) o le Scuole Secondarie di 2° grado (Superiore)».
Possono accedere ai benefici i genitori esercenti la patria potestà in caso di alunni e studenti minorenni, o gli studenti, se maggiorenni, di nuclei familiari in possesso di un reddito I.S.E.E non superiore a € 10.632,94. Gli interessati dovranno presentare formale istanza allegando alla stessa il modello ISEE in corso di validità, presso la Segreteria della Scuola interessata entro il 30 Settembre 2017. La data di scadenza è perentoria.
230