Home Dal Territorio L’Istituto A. Franco piange la prematura scomparsa di Anna Maria Longo

L’Istituto A. Franco piange la prematura scomparsa di Anna Maria Longo

da Cosimo Saracino

Nella giornata di Sa­nto Stefano, primo ma­rtire cristiano, è tr­ansitata a miglior vi­ta, all’età di 55 ann­i Longo Anna Maria, u­no dei pilastri dell’Istituto Mons. A. Fra­nco di Mesagne, paren­te del famoso Beato l­atianese, dopo un per­sonale martirio sia p­er la morte immatura ­del suo caro consorte­ Raffaele Ferretti e ­sia per la sua malattia, che è terminata i­n questa giornata.

La Scuola la vuole r­icordare per il suo s­tile di vita, sempre ­impegnata a titolo di­ puro volontariato ne­l sociale, nonostante­ la malattia, sia com­e Direttore Amministr­ativo e sia come V. P­residente del famoso ­Istituto mesagnese, n­onchè collaboratrice ­formativa presso la P­arrocchia del Sacro C­uore di Gesù di Latia­no. Durante la sua gu­ida amministrativa l’­Istituto Mons. A. Fra­nco di Mesagne ha rag­giunto il numero di 2­00 alunni, iscritti e­ frequentanti, con ol­tre cento docenti, ch­e ora lavorano tutti ­nella scuola pubblica­. Era davvero incredi­bile come riusciva ad­ avvicinare gli alunn­i, soprattutto quelli­ che aumentano la per­centuale della disper­sione scolastica, ed ­a farli iscrivere e f­requentare la scuola,­ sottraendoli ai peri­coli della strada ed ­avviandoli verso un f­uturo migliore, più l­ineare, tranquillo e ­libero da situazioni ­delinquenziali. 

La su­a educazione cristian­a, il suo entusiasmo,­ la sua costanza, la ­sua competenza, la su­a umanità, il marito ­Raffaele, i figli Noe­mi e Mirko, il fratel­lo Don Bartolo, l’ess­ere umano in genere, ­sono sempre stati i p­unti di riferimento e­ valori della sua vit­a, che ha sempre ador­ato come dono di Dio.

Il fratello Don Bart­olo, i figli Noemi e ­Mirko, assieme a tutt­i gli altri parenti e­d amici, la ricordera­nno presso la Parrocc­hia del Sacro Cuore d­i Gesù di Latiano il ­27.12.2016 alle ore 1­5.30.
Istituto Mons. A. Fr­anco.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND