Home Attualità Litter Pick Activity, raccolta piccoli rifiuti

Litter Pick Activity, raccolta piccoli rifiuti

da Cosimo Saracino
0 commento 600 visite

Oggi, lunedì 5 giugno, gli studenti di due classi prime del plesso Materdona, (1EE, 1FF), si sono recati nei dintorni della scuola per una raccolta di piccoli rifiuti.


L’attività rappresenta la conclusione di un percorso di Educazione Civica, svolto in lingua Inglese, che mirava a sensibilizzare gli studenti sui corretti comportamenti da adottare al fine di mantenere pulita la loro città e i loro spazi.


Gli alunni hanno dedicato un’ora di lezione alla raccolta di piccoli rifiuti che si trovavano nei pressi della scuola, per strada e, rientrati in classe, hanno correttamente differenziato i materiali raccolti.

Armati di guanti e sacchetti e accompagnati da alcuni insegnanti e genitori, gli studenti hanno accolto con entusiasmo la proposta degli insegnanti, definendo l’esperienza utile, inclusiva e stimolante.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND