Home Dal Territorio Lo chef mesagnese Alessio Greco sul podio del Campionato di cucina italiana di Rimini

Lo chef mesagnese Alessio Greco sul podio del Campionato di cucina italiana di Rimini

Nella foto: Greco Alessio, il presidente provinciale Associazione Cuochi Brindisini Raffaele Pezzuto e la responsabile Lady Chef Antonella Ricciolo

da Cosimo Saracino
0 commento 247 visite

Dal 18 al 20 febbraio 2024, la Federazione Italiana Cuochi ha brillato al Campionato di Cucina Italiana tenutosi presso la fiera Beer and Food Attraction di Rimini. In questo contesto culinario di prestigio, lo Chef Alessio Greco di Mesagne, membro dell’Associazione Provinciale Cuochi Brindisi, ha conquistato la Medaglia d’Argento nella categoria K3 vegan.

Il piatto vincente ha visto come protagonisti i ceci forniti dallo sponsor Fic Bonduelle, uniti alla mandorla di Toritto, alla patata di Galatina e all’olio di coratina di Mesagne. Il risultato è stato un piatto vegan e gluten-free, non solo delizioso e colorato, ma soprattutto completo dal punto di vista nutrizionale.

La combinazione di ingredienti locali di alta qualità ha conferito al piatto una nota di autenticità, riflettendo la ricchezza e la diversità del patrimonio culinario italiano. La creatività dello Chef Alessio Greco, unita alla scelta di ingredienti salutari e sostenibili, ha dimostrato l’impegno della Federazione Italiana Cuochi nel promuovere l’eccellenza gastronomica e l’innovazione nella cucina italiana.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND