Home Dal Territorio “Quando lo sport supera la malattia”, la campionessa Monica Priore incontra i giovani

“Quando lo sport supera la malattia”, la campionessa Monica Priore incontra i giovani

da Cosimo Saracino
0 commento 201 visite

received_10211929346136508.jpeg

La Galleria Auchan di Mesagne in collaborazione con Monica Priore, nuotatrice affetta da diabete di tipo 1, nota alle cronache nazionali per le sue imprese in mare e nominata di recente “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” dal Presidente Mattarella, ha donato ai 4 plessi scolastici mesagnesi: Scuole Secondarie di 1° grado “Materdona-Moro” e Scuole Secondarie di 2° grado “EPIFANIO FERDINANDO”, 120 copie del libro autobiografico “Il mio mare ha l’acqua dolce”, dell’atleta mesagnese.

Il desiderio di Monica era quello di raccontare ai ragazzi la sua storia, così da fargli capire che nonostante le difficoltà che la vita può presentare, la forza di volontà e la determinazione possono aiutare a realizzare i propri sogni e obiettivi. Allo stesso tempo, ha ritenuto necessario entrare nelle scuole per far conoscere e sensibilizzare docenti ed alunni sul diabete di tipo 1, una problematica che sta aumentando esponenzialmente nel nostro territorio.

La Galleria Auchan ha, a tal proposito, organizzato due eventi nella propria struttura che si terranno il 2 e 3 Maggio 2017, alle ore 10:30, durante i quali la nuotatrice incontrerà circa 300 studenti di suddette scuole, i quali potranno dialogare liberamente con lei, presentandole i lavori che hanno realizzato in questi mesi col sostegno dei docenti (video, cartelloni, poesie, lettere).

“Ringrazio la Galleria Auchan per il supporto offerto alla mia idea, i dirigenti scolastici Prof. Aldo Guglielmi e la Prof.ssa Maria Santina Faggiano Semeraro per aver accolto con grande entusiasmo il progetto e ovviamente tutti i docenti che vi hanno partecipato” – fa sapere Monica, che invita chiunque ne abbia la possibilità ad assistere all’evento, per apprezzare il lavoro fatto dai ragazzi e l’impegno che ci hanno messo nell’approfondire la sua storia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND