Home Attualità L’olio prodotto nell’Azienda agricola Moccari premiato all’EVO IOOC di Palmi

L’olio prodotto nell’Azienda agricola Moccari premiato all’EVO IOOC di Palmi

da Cosimo Saracino
0 commento 421 visite

L’Azienda agricola Moccari, dei fratelli Abbracciavento di Mesagne, è stata premiata all’Evo Intenational Olive Oil Contest che si è tenuto nei giorni scorsi a Palmi. Gli oli prodotti nelle terre del nostro territorio hanno ricevuto la medaglia d’oro e una di argento. Nello specifico la Gold Medal è stata assegnata al “Moccari Tracciato” e la Silver Medal alla “Historia Moccari”. La produzione olivicola di Mesagne continua ad affermarsi in contesti importanti pur essendo il territorio sotto attacco del batterio della Xylella. I produttori mesagnesi hanno espresso grande soddisfazione per i riconoscimenti ricevuti nel concorso internazionale poiché l’EVO IOOC è una competizione di punta nel settore per la valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva di altissima qualità. “Noi siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti – dichiarano dall’Azienda -, specialmente in una campagna olearia difficile come quella dello scorso anno. Il duro lavoro, l’impegno e la passione sono stati riconosciuti da una giuria internazionale che premia la qualità delle eccellenze del mondo. I riconoscimenti sono per noi stimolo per andare avanti fra mille difficoltà per fare sempre meglio nel futuro”.

Il concorso, nato sotto gli auspici e con il supporto del Comune di Palmi, della Presidenza della Giunta Regionale Calabrese e della Elaioteca Regionale, è presieduto dal calabrese Antonio Giuseppe Lauro e si distingue nel panorama mondiale dell’olio extravergine di oliva di qualità visto che fin dalla sua prima edizione è stato inserito dalla Wrevoo (World Ranking Extra Virgin Olive Oil) tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva. Il concorso, che impegna una professionale e competente giuria composta da 20 giudici internazionali provenienti da 10 paesi, ha avuto in programma una serie di eventi sul territorio, con visite guidate tra storia, leggenda e ‘tasting experience’ a Palmi e nei suoi dintorni.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND