Home Attualità L’On. Cosimo Faggiano interviene sull’Operazione “Piazza Pulita”

L’On. Cosimo Faggiano interviene sull’Operazione “Piazza Pulita”

da Redazione
0 commento 280 visite

Per quanto lontano da Mesagne, seguo costantemente con attenzione, le vicende cittadine e in particolare, la legalità e vivibilità cittadina, che nel corso degli anni, insieme ci siamo impegnati a riconquistare. Per questo, sento il dovere di esprimere le mie congratulazioni e i complimenti per l’operazione portata a compimento oggi.

“Piazza Pulita,” un nome significativo di una importante operazione di “pulizia” da inquinamento criminale, con abusi e intimidazioni, legate a un significativo movimento di spaccio di droga diffuso al centro della Città, purtroppo con ampio coinvolgimento di giovani, anche di paesi limitrofi.

Una operazione importante, per smascherare e sconfiggere un’azione criminale da non considerare minore, con un risultato che deve essere valorizzato come merita, perché “bonifica” e riporta alla luce, soggetti che agivano nell’ombra, per far ritornare la Città, punto di riferimento nello spaccio della droga, utilizzando in negativo, la recuperata vivibilità cittadina e il conseguente movimento turistico.

Un ringraziamento doveroso ed un plauso, perché questo risultato è scaturito dall’impegno profuso nelle indagini e nell’azione, dalle forze di Polizia e della Magistratura, riferimenti sempre fondamentali sul territorio e soprattutto, nella nostra Città, per garantire legalità e sicurezza ai Cittadini.

Il mio, il nostro ringraziamento personale e politico, al Dott. Giuseppe Massaro, Dirigente del locale Commissariato di PS, insieme a tutti gli Operatori di Polizia, costantemente impegnati sul nostro territorio, in una Città come Mesagne, che necessita di impegno e di attenzione continua, di Tutti i livelli Istituzionali, per difendere e tutelare sempre, la riconquistata libertà e vivibilità cittadina.

E’ e sarà sempre importante, la capacità di risposta e i comportamenti delle Istituzioni, l’unità di intenti della Amministrazione, delle forze politiche, dei Cittadini, in un rapporto di collaborazione continua con le forze dell’Ordine e con la Magistratura, per elevare la capacità di prevenire, affrontare, sconfiggere, ogni tentativo, se mai ci fosse, di un ritorno a un potere di inquinamento, di condizionamento o di intimidazione, da parte della criminalità organizzata e non, verso la Città.

Capacità e impegno continuo, per non cullarsi mai sugli allori, perché Mesagne sia e rimanga davvero, “Presidio permanente di Legalità”.

Cosimo Faggiano – già Parlamentare della Repubblica

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND