Home Attualità Lorenzo Buonanno campione italiano di Agility Dog

Lorenzo Buonanno campione italiano di Agility Dog

da Cosimo Saracino
0 commento 173 visite

È di Mesagne il giovane atleta Lorenzo Buonanno di anni 14 che si è aggiudicato due Titoli di Campione Italiano Under14 con due suoi amici a 4 zampe, Thea nella categoria 250 e Pelù nella categoria 400. Si sono svolti dal 7 al 10 dicembre a Cattolica le Finali di Campionato Italiano Assoluto CSEN e FIDASC di Agility Dog.

Lorenzo Buonanno oltre ad a essersi meritato i due podi di Campione Italiano Under14, si è aggiudicato anche altri titoli, quelli di Campione Nazionale e di Campione Regionale nella CSEN e di Campione Regionale nella FIDASC.

Un orgoglio per Mesagne e per la Cinofilia vedere un giovane ragazzo di solo 14 anni sui gradini più alti del podio. Le Finali di Agility Dog di Cattolica é una delle Manifestazioni Cinofile più importanti a livello Nazionale, dove ha visto protagonisti i migliori binomi (Cane e Atleta) a livello nazionale, 1600 cani tra le varie discipline.

L’agility dog è uno sport cinofilo che consiste in un percorso ad ostacoli (di solito dai 17 ai 22), che il cane deve percorrere commettendo il minor numero di penalità e nel minor tempo possibile.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND