Luigi Facecchia, padre di Pietrangelo, ha trovato la forza per ringraziare quanti sono stati vicini in un momento così difficile. Luigi ha inviato in redazione una lettera che pubblichiamo integralmente.
Gentile Direttore,
approfitto della sua gentilezza per ringraziare gli amici che mi ci hanno sostenuto in questo tremendo momento, in particolare desidero ringraziare il Sindaco Dottor Matarelli per la vicinanza, la comprensione e la disponibilità dimostrataci con particolare riferimento alla possibilità di ospitare mio figlio nel tempio di San Lorenzo, luogo a noi particolarmente caro oltre alla disponibilità della pubblica via concessaci.
Ringrazio le autorità Religiose, Don Pietro De Punzio, Don Sergio Vergari C.M. e Don Salvatore Tardio.
Ringrazio inoltre l’amico Sergio Faggiano e gli amici della ditta Fase Audio per l’assistenza prestata al fine di diffondere la messa all’esterno.
Ringrazio in particolare il Sig. Stefano Blasi e tutti i sui collaboratori per aver garantito la sicurezza sanitaria.
Ringrazio il Comando dei Vigili Urbani perché hanno garantito ordine e rispetto.
Ringrazio l’avvocato Ivo Calcagni per l’assistenza legale indispensabile in un momento di tale difficoltà.
Ringrazio Rodolfo Tocci che con la sua ditta ci ha garantito un servizio impeccabile.
Ringrazio il Comandante Sommergibili Contrammiraglio Andrea Petronella per la vicinanza e l’affetto.
Ringrazio il COMFLOTSOM Capitano di Vascello Giovanni Marilli per l’umana sensibilità.
Ringrazio il Capo Servizio Personale Affari Generali Capitano di Corvetta Fabrizio Cammileti per la cura dimostrataci.
Ringrazio il Capo Reparto Tecnico Operazioni Tenente di Vascello Andrea Pinna, uomo sensibile.
Ringrazio il Tenente di Vascello Dottoressa Stefania Noce – Psicologa che con la sua professionalità ed umanità ci ha sostenuto.
Ringrazio il Comandante del sommergibile Pietro Venuti, il Capitano di Corvetta Stefano Oliva, il Tenente di Vascello Andrea Vito Palombella, tutti i componenti dell’equipaggio, i marinai che hanno voluto onorare con la loro amorevole presenza e con il Picchetto d’Onore l’ultimo viaggio di Pietrangelo.
Ringrazio i miei parenti tutti e coloro che hanno voluto sostenerci con la loro indispensabile presenza. Grazie anche a Lei Direttore che, con la sensibilità che la contraddistingue, ha ritenuto di rispettare il nostro dolore modulando l’informazione con grande rispetto.
Un grazie a tutti voi da parte mia, mia moglie Ornella, mio figlio Gabriele.
Luigi Facecchia
P.S. Il 4 Settembre 2020 alle ore 18:30 presso la Chiesa Santissima Annunziata si celebrerà la Messa in ricordo di Pietrangelo.