Home Cultura Lunedì 1 luglio Patrik Zaki a Mesagne per il Festival del Libro Emergente

Lunedì 1 luglio Patrik Zaki a Mesagne per il Festival del Libro Emergente

Alle ore 21:00 presso il Salento Fun Park a Mesagne, si terrà la presentazione del libro "Sogni e illusioni di libertà" di Patrick Zaki

da Cosimo Saracino
0 commento 190 visite

Il Festival del Libro Emergente è onorato di annunciare un evento eccezionale che vedrà protagonista Patrick Zaki, attivista per i diritti umani e autore di “Sogni e illusioni di libertà – La mia storia”. L’appuntamento è fissato per il 1 luglio 2024, alle ore 21:00 presso il Salento Fun Park, in Via Udine a Mesagne.

Nel suo toccante memoir, Zaki racconta gli eventi drammatici iniziati il 7 febbraio 2020, quando, durante una breve visita a casa al Cairo, viene arrestato. Seguono venti mesi di prigionia, durante i quali l’Italia e la sua università si mobilitano per la sua liberazione. Il libro è un viaggio emozionante attraverso le prove più dure, dalla detenzione alle torture, e una riflessione profonda sull’umanità e sulla speranza che lo hanno sostenuto nei momenti più bui.

La presentazione vedrà la partecipazione del Sindaco di Mesagne e sarà moderata da Regina Cesta e Cosimo Saracino.  L’evento è organizzato con la collaborazione della Città di Mesagne, Associazione Scintilla, Salento Fun Park e si inserisce nel contesto del progetto L.In.F.A..

Invitiamo tutti gli appassionati di letteratura, attivismo e storie di resilienza a unirsi a noi in questa serata di cultura e ispirazione. L’evento è aperto al pubblico e l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, seguiteci sui social media. Non perdete l’opportunità di incontrare Patrick Zaki e di ascoltare la sua incredibile storia di lotta e speranza.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND