Home Attualità Lunedì 18 dicembre chiusura totale della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”

Lunedì 18 dicembre chiusura totale della Scuola Primaria “Giovanni XXIII”

da Cosimo Saracino
0 commento 282 visite

Giovanni XXIIILunedì 18 dicembre la Scuola Primaria “Giovanni XXIII” rimarrà chiusa. A stabilirlo è il sindaco in una ordinanza firmata “al fine di consentire sulla struttura le operazioni di approfondimento delle indagini necessarie per la verifica dei livelli di sicurezza strutturale dell’edificio”. In sostanza verranno effettuate delle prove di carico e una diagnosi complessiva della scuola per poi presentare un progetto al Ministero per chiedere un contributo per il recupero dell’intero istituto.

La chiusura totale della scuola sarebbe ”motivata dalla necessità di evitare le possibili interferenze in termini di sicurezza, nonché delle conseguenti problematiche inerente la produzione di rumori nel corso delle prove”. L’ordinanza sindacale, infine, chiarisce che la chiusura è solo per lunedì prossimo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND