Home Attualità Lunedì 25 marzo “MettiAMOci in GIOCO!”

Lunedì 25 marzo “MettiAMOci in GIOCO!”

da Cosimo Saracino
0 commento 195 visite

Lunedì 25 marzo, alle ore 10,00, presso il campetto del Santuario di Mater Domini , i bambini e le bambine delle Scuola dell’Infanzia, del 2° Circolo didattico “GIOVANNI XXIII”, vivranno una mattinata di festa con attività di gioco. L’evento è l’azione iniziale del progetto MUOVINSIEME – SCUOLA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO, proposto dal Dipartimento di Prevenzione ASL –BR e a cura del 2° Circolo “Giovanni XXIII” di Mesagne, con la collaborazione del Comune di Mesagne.

Il progetto, ha lo scopo di promuovere passeggiate e didattica all’aperto, per favorire il benessere psico–fisico dei bambini dai 3 agli 11 anni, per combattere la sedentarietà, per consolidare le relazioni tra coetanei, un’occasione, anche, per conoscere meglio il territorio, la vita di quartiere e toccare aspetti legati alla cittadinanza attiva. Questo è il secondo anno che la Scuola dell’Infanzia partecipa al progetto, apportando alcune novità rispetto al precedente anno scolastico.

Sono previste delle camminate all’esterno, differenti per uscita e delle camminate/gioco nei giardini dei plessi, utilizzando i giochi antichi della nostra tradizione. Grazie alla dirigente professoressa Ornella Manco, che ha fortemente voluto la partecipazione, anche, della Scuola dell’Infanzia ad un progetto nato per la Scuola Primaria, si delinea una scuola, bene comune, che si apre al territorio stipulando proficue alleanze.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND