Home Attualità Lupin cerca casa

Lupin cerca casa

da Cosimo Saracino
0 commento 378 visite

“Chi non conosce Lupin a Mesagne?”. Inizia così il post del consigliere comunale con delega al benessere degli animali, Vincenzo Carella. Un appello a chi ha il cuore grande per salvare un amico di tutti: Lupin, cane libero sul territorio, un cosiddetto “cane di quartiere”, un cane che dopo aver trascorso un breve periodo nel canile sanitario di Mesagne, dove è stato sottoposto a tutti i protocolli sanitari, è stato messo in libertà viste le sue particolari caratteristiche caratteriali e compatibilità con le persone e con gli altri animali.

Lupin sa stare in strada, c’è chi lo accudisce e non gli fa mancare il cibo, in realtà lui ogni sera gira per quasi tutti i ristoranti mesagnesi e proprio perché amato da tutti, ognuno prova a coccolarlo e a viziarlo.

Tutto bello direte…, se non fosse che Lupin per quanto bravo a stare in strada, rischia spesso di essere investito e purtroppo è proprio ciò che è accaduto.

Il 2 novembre é stato segnalato ed è stato accalappiato e trasferito presso il canile comunale perché zoppicava.
Il veterinario ha riscontrato una sub lussazione all’anca posteriore che si è procurata in qualche incidente subito.

Lupin è chiuso in canile dal 2 novembre, è sotto terapia e lo sarà per altri 2 giorni.
Ad oggi 15 giorni privo della sua libertà, per ogni cane è una sofferenza, per lui abituato alla libertà e all’ attenzione di tanta gente è molto peggio.

Lupin non può più stare in strada, la sua sub lussazione lo ricondurrà presto e molto spesso al canile per nuove terapie, l’inverno ed il freddo non lo aiuteranno per niente, specie che lui quando piove continua a vagare sotto l’acqua.

Cerchiamo UN’ADOZIONE, UNO STALLO, qualcuno che possa accudirlo come merita, qualcuno che abbia una casa con un grande giardino o terreno in modo da assicurargli lo spazio necessario e la presenza.
Sarebbe meraviglioso pensare che qualche mesagnese possa fare questo gesto.

Adottare Lupin è un privilegio, Lupin è un cane con delle qualità incredibili, un cane che una volta adottato non potreste più farne a meno, non è un caso se è amato da tutta la popolazione.

*Per un eventualmente stallo, piuttosto che adozione, siamo disposti anche ad assicurare le cure veterinarie, vaccini e tutto ciò che gli occorrerà nel tempo.

Vi prego, fate girare questo appello, le cose per il nostro caro Lupin sono purtroppo cambiate.

Lupin è microchippato, vaccinato, sverminato ed è in ottima salute se non per il piccolo problema all’ anca. Ha 1 anno e 10 mesi di età, è compatibile con altri suoi simili, amorevole e socievole con le persone.

Nessun cane merita un solo minuto di canile, è per questo che sabato prossimo 18 novembre verrà rimesso in libertà con tutti i rischi che nuovamente correrà, se prima non troveremo un’altra soluzione.

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND