L’Avis “Stefano Beccarisi “di Mesagne (Br) ha fissato la prossima raccolta di sangue sabato 7 ottobre 2017 nei pressi della struttura dell’ospedale “San Camillo de Lellis”.
A partire dalle ore 8 alle 12, il personale del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, che si occupa di seguire le donazioni itineranti, sarà a disposizione dei donatori per seguire il corretto andamento della raccolta, con la propria postazione con l’autoemoteca presso il vecchio ingresso dell’ospedale, in via Labanchi.
“Questa donazione arriva a pochi giorni da quella svoltasi sabato 23 settembre scorso, e in molti ci chiedono perché avvenga: non avendo una sede fissa di raccolta, siamo costretti a ravvicinare le raccolte, che sono diventate itineranti- commentano dall’Avis di Mesagne – Siamo in attesa dell’assegnazione dei locali all’interno del dismesso ospedale, da destinare come sede fissa delle raccolte, in modo da poter avere una maggiore tranquillità nelle modalità di raccolta, più agevoli sia per i donatori sia per il personale del centro Trasfusionale”.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria