«14-31 maggio: Se son libri fioriranno» è il titolo di una serie di iniziative confezionate dall’Amministrazione Comunale attraverso l’Ufficio Biblioteca che per quindici giorni animeranno diverse zone della città inserendosi all’interno della manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri”.
Lo chalet della villa comunale, la Biblioteca stessa, l’area esterna del Castello, Masseria Canali, Villa Cavaliere, gli studi pediatrici: una capillare presenza per presentazione di libri, laboratori, letture di grandi classici, momenti di confronto e approfondimento sull’importanza della lettura.
«Sono molteplici gli elementi da sottolineare – dichiara l’Assessore alla Cultura Denetto – Ancora una volta si registra la partecipazione attiva delle scuole e di diverse associazioni che hanno arricchito il cartellone. A questo si aggiungono le proposte della Biblioteca e la volontà di uscire dallo spazio tradizionalmente riconosciuto per contaminare, con la buona lettura, la città».
Il programma si rivolge a tutte le fasce di età e ha come obiettivo la volontà di affermare con forza il protagonismo di Mesagne sul fronte delle proposte culturali di qualità. In ultimo mi preme evidenziare che tutta la programmazione è stata messa in piedi con attenzione massima alle risorse economiche, ottimizzando le disponibilità e garantendo 15 giorni di piena attività con una spesa minima. L’Ufficio guidato dalla dott.ssa Galiano ha interpretato al meglio la linea dell’Amministrazione Comunale che punta ad un utilizzo rigoroso e intelligente delle risorse pubbliche.
1 commento
Vorrei specificarvi che il Bosco dei Lucci è una proprietà privata, parte di un’azienda agricola in funzione. Di entrambi sono responsabile e proprietaria. Dal momento che non avete ritenuto necessario richiedere autorizzazione, NON vi è consentito l’accesso il 26 maggio. L’autorizzazione è necessaria sia perché è una proprietà privata sia perché i lavori agricoli in corso potrebbero arrecare danni alle persone. L’accesso va concordato.
Raffaella Bracchetti Adorni
Commenti chiusi.