“Mai sottovalutare un vecchio uomo con la palla da Basket”. E’ questo il commento più cliccato sui social dopo la conquista da parte della Mondo Fitness Mesagne del titolo di Campione Regionale nel Campionato CSI Open. Una vittoria strappata ai più giovani dell’Agrofattorino solo grazie all’esperienza e alla passione. Chi ha assistito al match ha visto negli occhi degli atleti di coach Scoditti la soddisfazione per aver raggiunto ancora una volta la vetta del campionato, come nei vecchi tempi. Questa avventura intrapresa coraggiosamente dal presidente Franco Rosato è servita a far risorgere l’amore per la Pallacanestro che si era sopito per troppo tempo a Mesagne. Onore anche agli organizzatori del Centro Sportivo Italiano che con questo Campionato hanno fatto divertire tutti ed hanno dimostrato ancora una volta che fare sport significa rispetto degli avversari e dei regolamenti. Adesso i “vecchietti” di Mondo Fitness continueranno a sognare e far sperare i loro tifosi perché il titolo italiano può essere alla portata. Prossimo appuntamento le finali interregionali in programma a Paestum dal 9 all’11 giugno contro Calabria e Sicilia. Forza Ragazzi!!!!
MONDO FITNESS MESAGNE-AGRIFATTORINO BRINDISI 59-58
MONDO FITNESS Zanzarella 2, Mastrorosa R. 7, Lavino F., Lavino P. 6, Rosato F., Mastrorosa T. 12, Di Pietrangelo, Epicoco 7, Greco 9, De Fazio, Galiano, Cristofaro 16. All. Scoditti.
AGRIFATTORINO Fersino 11, Rollo 23, Calamo 2, My 6, Chionna, Mangione, Cappellari 8, Guadalupi G. 6, Guadalupi F. 2, Maurisno, Castellitto S. All. Castellitto G.
ARBITRI Magrì e Campanile.
UFFICIALI DI CAMPO Losavio e De Gregorio.
PARZIALI 20-17, 10-13, 12-17, 17-11.