Home Dal Territorio Manovella Circolo Arci, parte il corso di percussioni africane

Manovella Circolo Arci, parte il corso di percussioni africane

da Cosimo Saracino
0 commento 176 visite

musica-africanaProsegue il viaggio in musica della Manovella Circolo Arci di Mesagne che presenta ufficialmente la nuova edizione del corso in percussioni africane.

Il percorso didattico si svilupperà in 4 appuntamenti all’insegna del ritmo Africano con djembè, dudumbà, maracas, campane e altri strumenti etnici e si svolgerà nella sede dell’associazione in piazza Criscuolo, 18, nel Centro Storico di Mesagne.

A tenere le lezioni sarà Gabriele Colucci, percussionista di vari gruppi etnici e missionario in terra d’Africa. L’inizio delle attività è in programma sabato 29 ottobre alle ore 18.00.

Giuseppe Aresta e Gabriele Colucci

Giuseppe Aresta e Gabriele Colucci

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00 in  Piazza Criscuolo 18, nel centro storico di Mesagne.

La Manovella Circolo Arci è un’associazione culturale nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura e la cultura. Negli anni, la sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone, idee, arricchendosi di  sfumature e progetti con l’organizzazione di eventi culturali, musicali,  laboratori didattici legati alla musica, alla cooperazione internazionale e all’impegno sociale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero al 349 5351946 o inviare una mail a associazionelamanovella@gmail.com.

Aggiornamenti costanti su facebook.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND