Home Cultura Marco Saracino invita ad iscriversi al corso universitario di Enologia e Viticoltura

Marco Saracino invita ad iscriversi al corso universitario di Enologia e Viticoltura

da Cosimo Saracino
0 commento 389 visite

Marco Saracino, giovane enologo mesagnese che ha deciso di investire sul proprio territorio rappresentante del corso di enologia e viticoltura, lancia un messaggio agli studenti alla ricerca di un corso di studi.

Il settore vitivinicolo pugliese – scrive Marco – ormai vanta da anni una crescita esponenziale. Nella filiera un ruolo chiave lo sta giocando l’Università del Salento. Infatti, da 3 anni il corso di “Viticoltura ed Enologia” sta intraprendendo la strada delle eccellenze delle università territoriali. Finalmente il settore vitivinicolo trova la formazione di giovani ragazzi enologi nel nostro Salento, a due passi dalle cantine. La formazione di una figura professionale come l’enologo nel nostro territorio era necessaria. In questo modo si creano occasione per i giovani che non vogliono piu migrare in altre facoltá per imparare il mestiere, ma lo imparano direttamente in salento, con le nostre mani nelle nostre terre.
In questo periodo l’università ha attuato l’orientamento alle iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 online rivolto a tutti i ragazzi che decideranno di intraprendere questo percorso.
Tramite un video la professoressa Gabriella Piro, presidente del corso, espone tutte le peculiarità del corso di studi, lasciando la parole infine a due rappresentanti degli studenti”.

Marco Saracino, perche scegliere di iscriversi a questo corso di laurea?

“Crediamo fortemente nel territorio, nei suoi valori, nella tradizione, nelle sue vocazioni, questa grande opportunità di formazione è un’occasione unica per accrescere sempre più la cultura, le ambizioni e un settore all’occhiello della nostra regione. In quanto rappresentanti di tutti gli studenti del corso, vi lasciamo un messaggio forte e chiaro, investite sulla cultura per il progresso della comunità.”

Per tutte le info sul corso di studi e sull’università , basta andare sul sito:
www.unisalento.it

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND