Home Attualità MARIA, AMBASCIATRICE DI VITA – di Padre Angelo Muri

MARIA, AMBASCIATRICE DI VITA – di Padre Angelo Muri

da Redazione
0 commento 75 visite

 

Il ritorno della Madonna nel cuore di Mesagne, in Chiesa Madre, non è una scadenza annuale ma un desiderio profondo e atteso di Maria e di ogni mesagnese. La Madonna torna ad incontrare tutti i cittadini di Mesagne, sua città, torna a gioire nel vedere attorno a sé i suoi figli. È una celebrazione che invita tutti a rinnovare il proprio rapporto con lei, mediatrice di grazia presso il cuore del Figlio suo, Cristo Gesù!

Come Mamma, è vicina al momento particolare di ognuno, alle difficoltà del nostro cammino, della nostra Italia, della storia, del mondo, abbracciando le tante sofferenze fisiche, morali e sociali del nostro oggi.

Maria viene a portarci la Parola che educa, illumina, rinnova: Cristo Gesù, Salvatore nostro, che si fa comunione di vita donandosi a noi nell’Eucarestia. È una Parola che va assimilata, che rinfranca, che ringiovanisce il cuore. Questa Parola, però, chiede un ascolto, una coerenza, una testimonianza. La Parola, così, ci raggiunge nella concretezza del nostro vivere, aiutandoci a rinnovare la speranza, la fede, la carità!

La Madonna chiede ad ognuno di noi di ritornare a sentire la freschezza dello Spirito perché ci renda creativi in educazione, altruismo, rispetto per la vita, fin dal suo concepimento. Riappropriamoci dei valori che hanno fatto bella la nostra Città perché Mesagne si imponga all’attenzione degli altri per l’ordine, il progresso materiale e spirituale, la gioia di vivere.

Mesagne è una famiglia mariana! È necessario riflettere sullo stile di Maria che meditava la Parola, la custodiva nel proprio cuore mentre diceva le grandi cose operate dall’Onnipotente. Oggi la Madonna torna ad affidarci un invito: “Fate tutto quel che vi dirà”. Sono parole che non mortificano, piuttosto alimentano l’entusiasmo di crescere e far crescere gli altri.

Maria ci veda tutti protagonisti nel rendere Mesagne una città accogliente, dove ognuno si senta a casa, dove ad aspettarci c’è sempre una Madre premurosa!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND