Home Primo Piano Marlene Kuntz in concerto venerdì 18 agosto a Mesagne

Marlene Kuntz in concerto venerdì 18 agosto a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 570 visite

Secondo concerto della rassegna “Stupor Mundi – Il suono della meraviglia”, appuntamento con i Marlene Kuntz il 18 agosto alle ore 21.30 in piazza Orsini del Balzo a Mesagne. Sul palco Cristiano Godano, chitarra e voce, Riccardo Tesio alle chitarre, Luca “Lagash” Saporiti al basso, Davide Arneodo alle tastiere e violino e Niccolò Fornabaio alla batteria. In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntzinsieme ai brani dell’ultimo album, “Karma clima”. Il rider dei Marlene Kuntz è stato certificato “ecorider” da Worldrise, la Onlusche agisce per la promozione e la tutela dell’ambiente marino attraverso iniziative e progetti mirati, poiché non prevede l’utilizzo di plastica monouso e imballaggio, minimizza gli sprechi e facilita il corretto smaltimento dei rifiuti.

Durante il tour, i Marlene Kuntz utilizzano le borracce ufficiali dell’opera relazionale “Uno Di Un Milione” realizzata nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole per sensibilizzare comunità residente e attività turistiche sul tema della tutela del patrimonio idrico della Val di Sole. “Karma Clima”, l’ampio progetto dei Marlene Kuntz che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71. Trento Film Festival. Per la regia di Michele Piazza, il documentario, prodotto da Flash Future e Ala Bianca, produttore associato, racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’omonimo disco. Il processo di produzione di “Karma clima”, interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola “Io sono cultura”, nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo. L’evento, organizzato da “New Music Promotion”, è sostenuto e patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Mesagne nell’ambito del cartellone estivo. L’ingresso è libero.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND