Home Attualità Martedì 14 giugno all’Opificio Sociale si parla di “Welfare in progress nella Puglia”

Martedì 14 giugno all’Opificio Sociale si parla di “Welfare in progress nella Puglia”

da Cosimo Saracino
0 commento 128 visite

distante600X150

opificio socialeMartedì 14 giugno, presso Opificio Sociale a Mesagne, alle ore 17.00 si terrà l’iniziativa “Welfare in progress: ReD e misure per l’inclusione attiva, tra criticità e futuro”, promossa da Legacoop Puglia in collaborazione con il Consorzio Elpendù, le Cooperative sociali Alba Onlus, Cresciamo Insieme, Divenire, Oasi. L’iniziativa ha l’obiettivo di descrivere gli strumenti previsti dal sistema regionale per la promozione di reti di protezione e inclusione delle persone in condizioni di fragilità economica e sociale. Si discuterà –  con la Dirigente regionale di settore Anna Maria Candela e con il vice Presidente nazionale di Legacoop Carmelo Rollo – del sistema di accesso ai servizi e delle misure che mirano a rafforzare le basi per l’integrazione tra politiche sociali, del lavoro e della formazione, anche alla luce dell’importante mission svolta dagli attori del privato sociale in un quadro di crescita complessiva della responsabilità sociale.

Verranno illustrati anche i dettagli relativi al ReD, Reddito di dignità, di recente istituzione da parte della Regione Puglia con legge dello scorso marzo. Durante l’iniziativa sarà possibile rivolgere delle domande ai relatori sui temi affrontati. Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Messe.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND