Home Primo Piano Martedì 20 dicembre esce “Oggi è un giorno migliore” il nuovo singolo dei Tolleranza Zero

Martedì 20 dicembre esce “Oggi è un giorno migliore” il nuovo singolo dei Tolleranza Zero

da Cosimo Saracino
0 commento 310 visite

Torna la musica del gruppo mesagnese dei Tolleranza Zero, che da martedì 20 dicembre sarà su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo, dal titolo “Oggi è un giorno migliore”. Il testo del nuovo brano, a firma di Fabrizio Valentini per musica e testi, espone le mille contraddizioni degli esseri umani, un tema caro al frontman della band. Subire, a volte ingiustamente, il giudizio degli altri pone l’uomo al centro di un conflitto interiore, in cui ci si chiede se quel che ci ferisce sia una critica fine a se stessa o un modo per crescere e migliorarsi.

“Secondo lui sono ibrido/Secondo tanti, simpatico/Per alcuni, un miracolo/La brutta copia di un atomo…. Ma perché la gente ha sempre da dire/ Parla a vanvera e spesso per punire”. Per Valentini, è nelle braccia di persone fidate che ci si ritrova a proprio agio, finalmente protetti dalle parole affilate di chi dispensa commenti non richiesti, scoprendo che, anche in mezzo a tutte le cattiverie gratuite, non si smette di provare bene per gli altri, oltre che per se stessi.

“Per fortuna ho sempre te come rifugio/ la risposta giusta alle mie incertezze… Oggi, comunque, è un giorno migliore/Ho provato amore per gli altri/ Lo accetterò, mi amerò”. I Tolleranza Zero sono Fabrizio Valentini (voce e chitarra), Gianni Manca (chitarra), Luca Andrea Sconosciuto (tastiere), Piero De Matteis (basso), Giovanni Facecchia (batteria) e Paride Dell’Aquila (percussioni). Il progetto grafico di copertina è stato realizzato da Ivo Mitrugno. Il brano “Oggi è un giorno migliore”, registrato presso gli One Studio Recording di Latiano (Br) e arrangiato dai Tolleranza Zero, sarà disponibile da martedì 20 dicembre su tutte le piattaforme musicali in streaming. Seguite le pagine del gruppo sui maggiori social network per restare aggiornati sulle novità e sulle prossime serate dal vivo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND