Il Presìdio del Libro di Mesagne, insieme all’Associazione “Giuseppe. Di Vittorio” ed in collaborazione con il Liceo Scientifico “Epifanio Ferdinando”(Indirizzo tradizionale e Coreutico), organizza l’incontro con l’Autore Francesco Carofiglio che presenterà, nell’auditorium del liceo, il suo ultimo lavoro “L’estate dell’incanto” per i tipi di Piemme Editori.
Francesco Carofiglio. Scrittore, architetto e regista, è nato a Bari. Oltre a “L’estate del cane nero”, “Ritorno nella valle degli angeli” e “Radiopirata” (tutti usciti per Marsilio), ha pubblicato per BUR il romanzo “With or without you” e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, nel 2007 la graphic novel “Cacciatori nelle tenebre” e nel 2014 “La casa nel bosco”. Per Piemme, ha scritto “Wok” e “Voglio vivere una volta sola”, “Una specie di felicità” e, nell’autunno 2017, “Il Maestro”.
L’estate dell’incanto. È l’estate del 1939, Miranda ha dieci anni e il mondo è sull’orlo dell’abisso. Ma lei non lo sa.
Quell’estate sarà la più bella della sua vita. Miranda parte con sua madre da Firenze per raggiungere Villa Ada, la casa del nonno paterno, il marchese Ugo Soderini, sulle colline pistoiesi. Suo padre è altrove. La cascina del nonno e il bosco misterioso che la circonda sono il teatro perfetto per le avventure spericolate insieme con Lapo, il nipote del fattore, le scorribande in bicicletta, le scoperte pericolose, il primo, innocente bacio. Ma il bosco è anche il luogo abitato dalle creature parlanti.