L’associazione turistica e culturale Pro Loco di Mesagne, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza, per martedì 7 agosto p.v. in Piazza Orsini del Balzo con inizio alle ore 21.00, la IVª edizione del “Gran Galà Lirico – Le voci del mondo”.
Durante la serata, saranno eseguite romanze e duetti tratti dalle celebri opere liriche italiane, nonché antichi canti classici italiani, estoni, cinesi, uzbeki e finlandesi. Vi sarà la partecipazione di artisti internazionali, provenienti dalla 24ª edizione del Seminario di alto perfezionamento “Vacanze in lirica 2018”. In particolare, dalla Finlandia si esibiranno il tenore Veli-Pekka Puurunen, ed i soprani Emma Wesselius ed Annika Leino; dall’Estonia il mezzo-soprano Kadi Jürgens; dall’Italia il soprano Elena Salvatori; dalla Cina il soprano Ma Xiao Hang ed il tenore Xu Kai Lin e dall’Uzbekistan il soprano Kamilla Menlibekova. Gli artisti saranno affiancati, durante la manifestazione, da cantanti lirici mesagnesi.
Ospite della serata sarà il celebre soprano Franca Fabbri, con la partecipazione del tenore Toni De Roma Cavaliere. Presenterà e parteciperà alla serata il soprano Wilma Vernocchi ed i cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Liisa Pimia dell’Accademia “J. Sibelius” di Helsinki (Finlandia). La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ma per non restare in piedi, i posti saranno assegnati con un numero prenotando in largo anticipo al numero telefonico 329.8297444.