Sono anni, ormai, che nelle scuole più virtuose comincia ad essere affrontato l’insegnamento di tecniche di rilassamento, generalmente, a partire dalla scuola primaria. Studi sul campo dimostrano quanto possano migliorare i livelli di concentrazione se dovutamente applicati.
Su bambini e ragazzi, queste tecniche possono essere impiegate con successo per migliorare anche le prestazioni scolastiche.
Nella giornata di martedì 7 maggio, a partire dalle ore 17,30, presso la casa di vetro del parco Poti, il Comitato dei Genitori di Mesagne proporrà un incontro su questa tematica a cui sono invitati a partecipare tutti i bambini in età scolare, accompagnati da un adulto.
Dato il numero limitato dei posti disponibili, si prega di contattare il numero telefonico in locandina per prenotarsi.
Grazie alla partecipazione e disponibilità della dott.ssa Pinella Chionna, verranno messi in pratica vari esercizi, utili non solo per migliorare apprendimento e concentrazione ma anche per gestire la paura di non riuscire e l’ansia da esame.
Infatti, quando quest’ultima blocca il rendimento scolastico, imparare a gestirla e confidare sulle proprie capacità, rappresenta un ingrediente altrettanto importante per poter mettere a frutto lo studio fatto sui libri.
251