Home Attualità La Raitex produce mascherine nella zona industriale di Mesagne

La Raitex produce mascherine nella zona industriale di Mesagne

da Stefania Franciosa

Produce duecentocinquanta mascherine al giorno la Raitex di Rita Petronella, l’azienda che si trova nella zona industriale di Mesagne e che, normalmente, si occupa di realizzazione di abiti da lavoro. In seguito all’emergenza epidemiologica, l’imprenditrice ha ritenuto utile incrementare la produzione realizzando i dispositivi tanto richiesti in questo periodo.

Le sarte, tre in tutto, per quattro ore al giorno, sono impegnate nel creare tali mascherine per le quali è stata chiesta, ma ancora non ottenuta, la certificazione dall’Asl e dal Ministero. Si tratta di mascherine protettive simili a quelle chirurgiche e vengono vendute al costo di due euro, anche al dettaglio. Della vendita se ne occupa l’azienda di concimi e fertilizzanti di Giuseppe Petronella. La produzione è iniziata dieci giorni fa e le richieste, anche da presidi ospedalieri, sono tantissime.

 

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND