248
VOCE DEL VERBO SPOKEN, il nuovo progetto di Massimo Pasca tra spoken word e dub poetry, dalla scrittura ritmata, poetica e visionaria che rappresenta un unicum nella produzione italiana.
Insieme all’autore in scena ci saranno Emanuele Flandoli (basso e chitarra), ma anche produttore del disco e Lorenzo Lorenzoni al trombone.
Un appuntamento dedicato ad una forma espressiva diretta e immediata, quale è la spoken word, poesia recitata che affonda le sue radici nel rap e nella tradizione oratoria dell’antica Grecia, legandosi a doppio giro con la Beat Generation.
Uno spettacolo che poggia le sue radici sui bassi profondi del reggae dub e suoni psichedelici.
Massimo Pasca è pittore, illustratore, musicista, live painter tra i più attivi in Italia. Negli anni si è dotato di uno stile in bilico tra pop art e fumetto, dal forte sapore surrealista che lo ha portato ad esporre in Italia e all’estero realizzando numerose performance di pittura dal vivo durante i concerti di gruppi come, Negrita, Marta sui Tubi, Le luci della centrale elettrica, Joy Cut, Esquelito, Andrea Mi, Finaz (Bandabardò).