Grande successo ieri sera al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino con il “grande” Massimo Ranieri, mezzo secolo di musica italiana, un pubblico che andava dai bambini ai nonni, tutti ad ascoltare la bellissima voce di un artista che ha attraversato con successo ogni genere di spettacolo: la musica leggera, prima di tutto, trionfando nelle hit parade dei primissimi anni Settanta, poi il cinema (drammatico, ma anche la commedia), il teatro, forgiato da un maestro leggendario come Giorgio Strehler, quindi il teatro acrobatico, la televisione fatta da attore, da mattatore, da conduttore.
“Sogno e son desto… in viaggio” è infatti la nuova edizione dello show ideato e scritto con Gualtiero Peirce che tanto successo ha riscosso nelle prime serate su Raiuno. Un viaggio attraverso grandi canzoni che hanno incantato ieri sera il pubblico del Forum Eventi.
Tanti i brani eseguiti sul palco con l’omaggio a numerosi cantautori italiani, fra cui Pino Daniele. Non sono mancati neanche i riferimenti all’attualità, momenti di teatro, comicità e poesia nel corso dello spettacolo.
Ranieri ha cantato grandi classici come “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore”, ma anche piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo. Un grande evento, dunque che ha coinvolto gli spettatori che hanno potuto godere di un grande spettacolo.