Il sindaco Toni Matarrelli, accompagnato dall’assessore ai servizi sociali Annamaria Scalera, questa mattina si è recato nella Scuola Media Materdona e alla Moro per salusare i ragazzi che iniziano questo percorso didattico. Affianco a lui il nuovo dirigente, prof. Fiore, che ha ringraziato il primo cittadino per la presenza. Matarrelli ha inviato in redazione la seguente dichiarazione: “Non credo che mi accada per l’età, ma il primo giorno di scuola mi emoziona ancora. Quest’anno, forse perché sindaco, anche di più. Oggi è stato il turno delle scuole medie, ho voluto portare il mio saluto ed il mio augurio nei nostri istituiti e lo rilancio anche qui. Agli operatori della scuola auguro di prendere in carico i ragazzi con premura e responsabilità, perché non esiste bene più prezioso. Ai genitori di far rete con le istituzioni scolastiche, perché solo così il sistema può sostenere i nostri giovani. E ai ragazzi auguro di imparare il più possibile, perché solo la conoscenza rende liberi, e di insegnare a noi adulti i valori dell’innocenza e della limpidezza morale”.
1 commento
Dilettanti allo sbaraglio… oppure vittime di minacce?
Stamattina, presso la scuola media Materdona, alla presenza di Autorità e di un bel po’ di testimoni, sono stati convocati CLASSE per CLASSE, UNO ad UNO, i nuovi iscritti.
Ciascuno, pertanto, dalla viva voce di una Docente (e presente il Dirigente Scolastico) è ufficialmente venuto a conoscenza DELLA PROPRIA SEZIONE e dei propri compagni di classe, con i quali ha trascorso la prima giornata di scuola.
Probabilmente qualche “scontento” ha pensato bene di “pressare” sul Dirigente Scolastico per modificare la sua decisione.
Questi sembrerebbe aver resistito fino alle ore 12:58:20, momento in cui protocolla un “intervento tempestivo” per modificare gli elenchi già esposti (pubblicato sul sito della scuola al seguente link: https://www.smsmaterdona-moro.gov.it/formazione-classi-prime-a-s-2019-2020/ ), a mente di una delibera del collegio straordinario dei docenti del 11-7-2019.
La comunicazione si conclude invitando i genitori ad assistere ad un sorteggio, al fine di associare i gruppi alunni alle sezioni.
Perché non è stato detto nulla solo 4 ore prima e gli alunni hanno frequentato le sezioni assegnate in mattinata?
Cosa ha fatto cambiare idea al Dirigente?
… ma soprattutto … quando finirà questo teatrino?
Commenti chiusi.