Home Cultura Il Matteo Garrone degli esordi con “L’imbalsamatore”

Il Matteo Garrone degli esordi con “L’imbalsamatore”

da Cosimo Saracino

Domenica 20 maggio, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne, avrà luogo il cine-aperitivo della rassegna Cinecronici a tema “la posta in gioco”. S’inizierà alle ore 20:15 con l’aperitivo e alle ore 20:45 si proseguirà con l’introduzione e la proiezione del film“L’imbalsamatore” di Matteo Garrone (Italia 2002, drammaticonoir 101 min.) con Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo, Elisabetta RocchettiLiberamente ispirato a un fatto di cronaca, “L’imbalsamatore” narra le vicende tra Peppino, uno stimatissimo imbalsamatore affetto dananismo e con tendenze omosessuali dedito traffici poco leciti e Valerio, un bellissimo ragazzo da cui Peppino è fortemente attratto. L’equilibrio tra i due si altera quando nella loro vita arriva Deborah. Un film che racconta gli esordi di un grande regista e che ricombina gli elementi del noirin una storia in bilico tra il realismo e astrazione pittorica.

Ingresso con contributo riservato ai soci Arci, tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info: 327 4237720.

Prossimi appuntamenti presso il Circolo Cabiria: giovedì 24 maggio alle ore 19:30 “Magri si diventa sul tema “microcircolazione e biodisponibilità”, relatore il dott. Domenico De Mattia, biologo nutrizionista, consulente nutrizionale dello sport e dei disturbi del comportamento alimentare. Evento patrocinato dal Comune di Mesagne. Ingresso gratuito. Venerdì 25 maggio cine-aperitivocon il film “Dallas Buyers club” Regia di Jean-Marc Vallée (USA 2013, drammatico – biografico117 min.) con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner.

3. L'imbalsamatore_PNG

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND