Nominato dal commissario straordinario Vincenzo La Regina, il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Si tratta di Maurizio Friolo, 56 anni, originario di Torre Santa Susanna
Avvocato cassazionista, è esperto di diritto sanitario ed ha ricoperto gli incarichi di dirigente responsabile della struttura burocratico-legale prima all’Azienda Ospedaliera Vito Fazzi di Lecce, tra il luglio del 1999 ed il gennaio 2000, poi all’Azienda Sanitaria di Brindisi. Si è inoltre occupato di programmazione sanitaria alle dipendenze dell’assessorato regionale della Puglia, tra il 1995 ed il 1999, durante la presidenza di Salvatore Distaso.
Nel 1999 è risultato primo eletto nel consiglio provinciale di Brindisi, andando poi a ricoprire le funzioni di vicepresidente. Nel 2004, riconfermato primo degli eletti, diviene capogruppo di Alleanza Nazionale, partito per il quale è stato anche commissario provinciale e componente del coordinamento nazionale. Nel 2015 è stato eletto in consiglio regionale sotto le insegne di Forza Italia, nella coalizione del candidato alla presidenza Adriana Poli Bortone. Si è ricandidato nel settembre scorso, questa volta a sostegno di Raffaele Fitto, mancando però la riconferma.
A Maurizio Friolo toccherà adesso gestire la patata bollente dell’approvazione dei bilanci dell’Asp di Cosenza.
Fonte lacnews24.it