Home Politica MAURO VIZZINO SU FONDI POR PER TERZO SETTORE

MAURO VIZZINO SU FONDI POR PER TERZO SETTORE

da Cosimo Saracino
0 commento 191 visite

distante600X150

vizzinom“E’ fondamentale far conoscere gli strumenti della nuova programmazione dei fondi europei, specie per il terzo settore che rappresenta una importante realtà in crescita in grado di creare nuova occupazione e fornire servizi sociali indispensabili alle comunità”. Così il consigliere regionale Mauro Vizzino nel suo messaggio inviato al work shop sul Por Puglia 2014-2020 e il terzo settore promosso dal Centro Servizi al Volontariato per la Provincia di Brindisi e svoltosi presso la sede di Lab Creation di Mesagne.

Nel Por Puglia – ha sottolineato l’esponente del Gruppo Emiliano Sindaco di Puglia” – c’e’ una dotazione di risorse destinata all’inclusione sociale, al sostegno all’impresa sociale con un focus specifico sull’innovazione sociale e la parte attiva del reddito di dignità, come tirocini e borse di lavoro. Iniziative come queste – ha proseguito Vizzino – devono servire a sviluppare un lavoro comune a livello locale e regionale per analizzare il Por e individuare le possibili aree di intervento che vedano protagoniste le organizzazioni del terzo settore. Ma non dobbiamo nascondere – ha concluso Vizzino – che la Puglia nella programmazione dei fondi europei 2014-2020 è in ritardo di attuazione: chi opera nelle istituzioni per innovarle ha anche il compito di allearsi con chi opera fattivamente nel mondo dell’economia solidale per esercitare, ognuno nel proprio ruolo, una incisiva azione sulla macchina regionale per non perdere altro tempo prezioso. Non possiamo permettercelo.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenti

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND