Home Politica Mauro Vizzino: “Via libera a maggiorazione 70% carburante agricolo”

Mauro Vizzino: “Via libera a maggiorazione 70% carburante agricolo”

da Cosimo Saracino
0 commento 153 visite

vizzinomRiceviamo e pubblichiamo: “In un’annata da dimenticare una buona notizia per il mondo agricolo pugliese”. Così il consigliere regionale Mauro Vizzino commenta la determina del dipartimento agricoltura (n. 4 Codice Cifra: 180 – CST/DIR/2016/000 del 3 ottobre) con cui a tutte le aziende e cooperative agricole pugliesi viene concessa per il 2016 la maggiorazione del 70% dei quantitativi del carburante ad accisa agevolata per le colture vite da tavola e vite da vino per i relativi trattamenti.

“Si tratta di un provvedimento particolarmente importante e atteso – spiega il segretario della commissione agricoltura del consiglio regionale pugliese – dal mondo agricolo in quanto, a causa delle conseguenze devastanti delle calamità atmosferiche avvenute da luglio a settembre con il consistente aumento delle precipitazioni temporalesche, le imprese del settore vitivinicolo hanno dovuto effettuare molti trattamenti aggiuntivi con elevati consumi di carburante ad accisa agevolata”.

Il consigliere Vizzino ricorda inoltre quanto specificato nella determina: il beneficio è concedibile solo alle aziende che presenteranno l’apposita istanza al portale Uma Web, che hanno già ottenuto la concessione del beneficio per i trattamenti per le colture da vite da tavola e da vino per l’anno 2016 per le stesse particelle e che abbiano già dichiarato di possedere mezzi e attrezzature utili ai trattamenti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND