Si è svolta al Palapergola di Potenza la scorsa domenica 2 febbraio 2020 la BJJ Mediterraneo Cup, tappa del Circuito nazionale organizzata dall’Unione Italiana Jiu Jitsu. Hanno partecipato 9 allievi dell’Ars Nova Team Mesagne guidati dal M° S. Costantini aggiudicandosi 17 medaglie: 9 Ori, 5 Argenti, 3 Bronzi.
I podi che meritano maggior risalto sono:
Marco Profilo: Oro No Gi e Argento Kimono nelle Cinture Viola adult;
Mino Gorgoni: Oro nell’Open No Gi Cinture Blu master 1;
Ilaria Coricciati: Oro nell’Open No Gi Cinture Blu (debutto) adult;
Gabriele Bocina: Bronzo nell’Open Kimono Cinture Blu (debutto) adult;
Gabriele Massaro, 16 anni e ancora pochi mesi di pratica, Juvenile che per poter lottare passa negli adult: perde 2 a 0 nel No Gi mentre con il kimono vince nettamente la prima lotta e perde la seconda. Non raggiunge il podio ma è stato ottimo il suo debutto in gara.
I bambini allenati egregiamente dall’Istruttrice Ivonne Gelpi:
– Leonida Milone, vince nettamente e in poco tempo le sue lotte aggiudicandosi l’Oro;
– Angelo Valentino, debutta nelle cinture gialle con un atteggiamento impressionante e continua a vincere conquistando ancora l’Oro;
– Gabriele Campione, ottimo debutto in gara per lui che riesce a portare a casa l’Argento;
– Manuel Fiorentino, già eccellente in altre gare non si dà mai per vinto nemmeno contro un avversario molto più pesante di lui ma stavolta deve accontentarsi del Bronzo;
– Dopo gli ultimi 4 Ori già conquistati nelle cinture arancioni rimane a casa stavolta Loris Costantini perché colpito da attacco influenzale il giorno prima della gara.